Antichi Sapori
Prodotti Campani

Menu dei panuozzi

piatti pronti domicilio, piatti pronti consegna domicilio, rosticceria domicilio

Da Antichi Sapori il panuozzo ripieno è solo quello di Gragnano e viene proposto in tantissime versioni, da quello Napoli con salsiccia e friarielli al Pozzuoli con mortadella e ricotta di bufala. Sia la pasta che gli ingredienti della farcitura arrivano freschi in negozio per assicurare ai clienti il vero panuozzo campano.

Arancini e fritti

Non solo Campania, Antichi Sapori propone anche prodotti e specialità regionali come gli arancini di riso siciliani. Gli arancini sono preparati nella versione classica con il riso che protegge un cuore caldo di ragù e piselli oppure una sorpresa filante di mozzarella e prosciutto. Per gli amanti delle verdure, sono disponibili anche gli arancini vegetariani. Infine, la gastronomia accontenta quanti sono alla ricerca di qualcosa di buono e sfizioso da mangiare con la mozzarella in carrozza e le crocchette di patate.

Montanara e panzerotti

Per l’aperitivo, la merenda o un pranzo e una cena veloci sono assolutamente da assaggiare le montanare o “pizzelle fritte napoletane”. Si tratta di dischi di pasta fritti sormontati dalla classica farcitura della pizza, vale a dire pomodoro e formaggio. La tradizione vuole che fossero preparate nei bassi, piccole abitazioni che davano sulla strada. Le montanare erano infatti considerate un cibo per poveri, anche se persino Sofia Loren finì a prepararle in un episodio del film di Vittorio De Sica “L’oro di Napoli". Da Antichi Sapori le montanare sono sempre calde calde e appena fritte: una vera goduria per il palato! E per completare il menu non potevano mancare i panzerotti con diversi ripieni, tra cui pomodoro e mozzarella, salsiccia e friarielli, melanzane a funghetto, ricotta e mozzarella oppure scarola.

 

Share by: